Archives

All posts for the month Dicembre, 2024

Chiusura della stagione 2024 dedicata ai più giovani con il Gran Slam di Natale , dieci i partecipanti del Judo Club Inoue , tutti all’altezza dei combattimenti disputati , hanno lottato per conquistare la miglior posizione del podio , alcuni ci sono riusciti mentre altri ce l’hanno messa tutta , nel complesso la prestazione della squadra è stata più che soddisfacente , la cosa che conta maggiormente è vedere il sorriso a fine competizione dei miei giovani atleti , si stanno creando delle buone premesse in prospettiva futura . Grazie ai genitori ed ai miei due collaboratori tecnici Tommaso ed Emanuel che hanno sacrificato la loro domenica per chiudersi dentro un palazzetto con me per seguire attentamente i loro compagni di palestra più giovani .
Per le foto cliccare qui
Edizione dei campionati regionali 2024 più simile ad un allenamento regionale tra amici che ad una competizione reale .Gara povera di atleti e snobbata da parecchie società . Forse la scelta della data non è stata proprio azzeccata .Non si capisce come sia possibile che , nonostante il numero esiguo di yunior e senior il peso sia iniziato alle 14 per terminare alle 15.30 ed i miei atleti abbiano tirato alle 18 , non si capisce come nella categoria dei 60 kg , l’unico atleta a non aver vinto un incontro ( se non uno per abbandono ) si sia classificato al secondo posto nei confronti dell’atleta che in realtà l’aveva battuto in breve tempo ed in realtà si è classificato terzo, non si capisce il perchè di una negazione ad una richiesta per la disputa di due incontri amichevoli , visti i tatami a disposizione e soprattutto gli atleti . Abbiamo chiuso in ” bellezza” con la sfortunata rottura del legamento crociato di Francesco , atleta modello e mio collaboratore tecnico , esempio per tutta la mia società , purtroppo la lunga attesa fuori dal CTO , erano quasi le 23.15 , non ha dato l’esito sperato ma quello previsto , pazienza , mi sono rialzato due volte io e ce la farai anche tu , ne sono sicuro .I risultati direi che sono inutili , e soprattutto non reali , per cui va bene così .
Sabato con i grandi e domenica con i più piccoli il Judo Club Inoue ha partecipato in quel di Asti al trofeo Balladelli riservato a tutte le categorie d’età , gara lunghissima . Sabato non abbiamo raccolto molto , fatta eccezione per Viola che , nonostante un infortunio , si classifica al 5° posto in una categoria complicata e direi la più competitiva della gara visto il livello delle partecipanti al limite dei 52 kg . Francesco ed Emanuel ci provano ma con scarsi risultati .
La domenica nettamente meglio con Chiara e Nina che arrivano seconde anche se il primo posto l’hanno perso entrambe per ingenuità colossali .Citazione particolare per Giovanni che si classifica primo con pieno merito dimostrando una netta superiorità, bravissimo .
Per le foto cliccare
http://www.judoclubinoue.com/Foto/thumbnails.php?album=210