Archives

All posts for the month Febbraio, 2023

Domenica 26 febbraio il Judo Club Inoue ha partecipato con 20 atleti al “Memorial Scalia ” in quel di Asti . Competizione macchiata dal grave infortunio alla spalla di YOUSSEF , spero di rivederti presto sul tatami amico mio . Gara che , nonostante i tantissimi iscritti , si è svolta abbastanza velocemente terminando ad un orario umano . I risultati sono stati altalenanti considerando che alcuni dei miei giovani allievi erano alla prima esperienza agonistica . Comprendo le perplessità di chi ha aspettato un pò più del solito per combattere , purtroppo non è sempre facile accontentare tutti , le espressioni sui volti dei bambini pagano la fatica di chi continua a credere di fare la cosa giusta . Della giornata segnalo i primi posti di Nina e ” the champ ” Lorenzo , le belle prestazioni di Viola e Valentina . Il mio ringraziamento va ai genitori ed alla loro pazienza , ma soprattutto ringrazio di cuore Denise , aiutante preziosa nel seguire i bambini e nell’accompagnare Youssef al pronto soccorso per non lasciarlo solo , il Judo è questo .

Per le foto cliccare
http://www.judoclubinoue.com/Foto/thumbnails.php?album=190


Domenica il Judo Club Inoue ha partecipato con 11 atleti alla gara organizzata ottimamente dal nostro Comitato Regionale , più di 600 iscritti distribuiti su 6 tatami , 18.30 gara terminata e tutti contenti . I miei ragazzi hanno fatto un’ottima figura dando tutto quello che potevano , bravissimi ed orgoglioso di voi . I miei valorosi combattenti ( giusto perchè c’è chi crede che il judo sia un gioco ed i tatami li chiama ancora tappeti ) sono stati Chiara , Nina , Tommaso , Leonardo , Matteo , Lorenzo , Gabriele , Ettore , Nora , Sebastiano e Massimiliano .
Il primo grazie va ai miei neo tecnici , Youssef e Francesco , che appena ricevuto il grado non si sono risparmiati nel seguire, insieme a me , i più piccoli . Bellissimo vedere le generazioni che cambiano ma alcuni valori restano , se ne sono andati tanti che hanno usato il judo e me come un passaggio , per fortuna non sono tutti così ed il mio progetto per merito loro può proseguire . Ringrazio i genitori che accompagnando i loro figli rendono possibile il frutto del mio lavoro , spero in futuro di avere più partecipanti alle competizioni , ricordo che il judo non è una semplice attività extrascolastica . Prossimo appuntamento il 26 febbraio in quel di Asti .
Per le foto cliccare www.judoclubinoue.com