Archives

All posts for the month Maggio, 2022


Finalmente una gara come ai vecchi tempi , competizione lunga in una giornata bollente , dentro un palazzetto pieno di gente , questo è tutto quello che mancava da troppo tempo , e bisogna ringraziare la Società di Novi Ligure che ha organizzato una gara storica dove il Judo Club Inoue non è mai mancato . Ci siamo presentati con 9 atleti totalizzando 5 medaglie e tutte d’argento . Il livello della gara non era alto di sicuro , soprattutto perchè in concomitanza con le finali Yunior ad Ostia , il clima , senza i maleducati , ne ha giovato di sicuro , dimostrazione del fatto che nonostante alcuni evidenti errori gli animi erano sereni senza quell’esasperazione che raggiungi involontariamente per non farti schiacciare vista la differenza di blasone.
Detto ciò ci siamo classificati all’ottavo posto come società , purtroppo per il ricambio generazionale ci va del tempo e bisogna prendere quello che viene . Segnalo la buona gara di Viola , Valentina e Pezzu che si è pappato sei incontri dimostrando un’ottima tenuta fisica . Bravo Cesare nel salire per la prima volta sul tatami nella categoria cadetto.

Ennesimo fine settimana di gare per il JUDO CLUB INOUE ed ennesimo risultato sotto tono di quasi tutti , purtroppo il trand negativo continua senza sosta , direi il peggiore da quando è stata fondata questa società . Purtroppo l’interruzione per covid , il buco generazionale creato e la scarsa motivazione degli agonisti in palestra hanno fatto si che delle piccole realtà come la mia debbano ripartire da zero e sperare nella crescita dei piccoli che stanno frequentando con entusiasmo le lezioni . Il Judo insegna a vivere in tanti modi , e sicuramente sono contento di non sbraitare e di non essere maleducato come tante persone che si incontrano nei palazzetti . Detto questo le competizioni sono andate male su tutti i fronti , alle qualifiche siamo riusciti nell’impresa di avere 3 atleti in una categoria di 4 persone ed a non qualificarne neanche uno , soprattutto perchè il quarto atleta non era sicuramente l’inventore del judo . Youssef si è salvato nei 66 kg , ma non è bastato . Gli errori arbitrali sono stati numerosi e penalizzanti , ma quando perdi in questo modo devi stare solamente zitto, anche perchè l’avversario era da battere nonostante i torti . Domenica abbiamo raccolto anche meno , e fesserie ne ho viste tante lo stesso , soprattutto ai danni di Emanuel che è stato arbitrato malissimo ma non dall’arbitro centrale che aveva preso la decisione giusta , probabilmente dipende da chi è seduto al posto del tecnico e soprattutto dal colore della tuta o da cosa scrivi , l’essere umano è tanto permaloso , il primo motivo è comunque il più valido, ovvero che abbiamo perso per colpa nostra .

Chiudo con una riflessione ” il benessere è uno dei più bei doni della vita , a condizione che non venga mai usato ” . In palestra da me probabilmente quasi tutti stanno bene .

Per le foto cliccare
Q.Yunior- C. Piemonte 2022 – Judo Club Inoue http://www.judoclubinoue.com/Foto/thumbnails.php?album=179