Archives

All posts for the month Marzo, 2022

Sabato qualifiche di A2 della Coppa Italia , hanno partecipato Youssef e Francesco , purtroppo non si sono qualificati in due categorie davvero difficili , per i grandi è un periodo nero , non è facile continuare nonostante i duri allenamenti e gli scarsi risultati , già prima era difficile emergere in quanto piccola società , il Covid ha dato la mazzata finale riducendo le guià residue possibilità , per i più coraggiosi bisogna avere pazienza e ripartire dai piccoli per ricostruire un settore giovanile di nuovo competitivo .

La domenica infatti è stata dedicata ai più giovani , più di 700 atleti hanno partecipato al randori day , gara organizzata grazie a persone che si sono prodigate a far sì che tutto funzionasse alla perfezione , impresa non facile . Unico neo la scarsa attenzione nel mettere tre dei miei atleti in una categoria di 4 persone , si poteva rimediare ma l’importante è che i miei 15 partecipanti si siano divertiti ed a fine gara mi abbiano detto che ne farebbero subito un’altra . Filippo , Nina , Giovanni e Nora sono arrivati primi con merito . Celeste , Lorenzo , Matteo e Gregorio secondi ma lo stesso super . Chiara , Tommaso , Leonardo , Tommaso , Giulia e Federico terzi dando tutto quello che potevano . Samuele ha affrontato la prima da agonista perdendo per mancanza di esperienza e carattere , gli servirà per la prossima volta .

Per tutte le foto cliccare qui

Domenica 13 marzo 2022 il Judo Club Inoue si è presentato al Grand Prix del Piemonte , gara di alto livello , con Youssef , vista la defezione di Lombardo a causa di una lunga influenza . La mia cintura nera è incappato in una giornata pessima , già reduce da un calo peso parecchio complicato cede in un combattimento difficile ma alla sua portata , una distrazione lo condanna dopo poco tempo contro un avversario comunque valido , ed aggiungo in una categoria di peso che , unita ai -73 kg , risultava la più complicata della competizione . Viste le numerose gare che ci attendono direi che le parole servono a poco e soprattutto che c’è ancora molto lavoro da fare .

Quando ogni tanto le avventure finiscono bene succede che Emanuel Pezzuto si classifica con pieno merito al settimo posto ai campionati italiani nella categoria dei – 90 kg.
Più di due anni senza una competizione vera , un sacrificio enorme, a 16 anni non è così semplice , ha portato Emanuel a perdere 16 kg , con altrettanto sacrificio ha affrontato un’operazione al cuore , poi solo allenamento e tanto impegno hanno fatto si che salisse sul tatami di Ostia per 4 incontri , ne ha vinti 2 e se non si infortunava al piede poteva giocarsi anche il terzo posto , ma questo poco importa , io come insegnante e lui come atleta , la nostra gara l’abbiamo già vinta . Ringrazio di cuore Francesco ed un maestro che si chiama Mario , non si è risparmiato nell’accompagnarci in aeroporto perché si era accorto delle difficoltà di Emanuel nel camminare , persone vere dalle quali c’è solo da imparare .
Per le foto cliccare http://www.judoclubinoue.com/Foto/thumbnails.php?album=173