Archives

All posts for the year 2019

PhotoCollage_20191221_011955599

In occasione dell’ ultima lezione prima della sosta invernale al JUDO CLUB INOUE Beatrice è stata promossa al grado di cintura arancione , presenza ed impegno hanno fatto la differenza , bravissima . Insieme a Denise si sono unite altre 3 cinture nere primo dan , Marco , Francesco e Youssef . Fiero ed orgoglioso di questo traguardo raggiunto da quattro dei miei migliori atleti , Denise è un punto fermo , seria ed affidabile , 4 anni fa è stata ospitata nella mia palestra ed in punta di piedi si è guadagnata la stima di tutti i suoi nuovi compagni . Per i tre maschi mi viene in mente quando legavo loro la cintura bianca o li mettevo nell’angolo perchè facevano casino, adesso potrebbe essere uno di loro a darmi una mano durante le lezioni ed a spiegare judo ai più piccoli . Non smetterò mai di ringraziare il mio maestro che è mancato da qualche mese ed ha dato inizio a tutto questo , sarebbe sicuramente fiero di me .

Per il resto auguro a tutti buone feste e con i miei atleti , faticatori a parte , ci ritroviamo il 7 Gennaio 2020 , chi volesse vedere le foto può cliccare qui

PhotoCollage_20191208_083301672

Sabato 7 dicembre 2019 al Palafijlkam di Ostia si sono disputati i campionati italiani riservati alla classe Esordienti B , gara di altissimo livello dove si misurano i migliori . Purtroppo sia Emanuel che Tommaso sono usciti al primo incontro nonostante il sorteggio abbastanza facile , non hanno una malattia insanabile per tanti judoka , l’ ansia da prestazione . Succede , vista la giovane età bisogna avere pazienza e continuare a lavorare , anche queste brutte giornate aiutano a crescere . Appuntamento al 2020 .

Per le foto cliccare qui 

PhotoCollage_20191201_221217237

Trasferta a Celderara di Reno ( BO ) per il Judo Club Inoue che ha presentato 4 atleti al Trofeo E.Giovagnotti , gara non di altissimo livello vista la concomitanza e vicinanza di gare più importanti . Asia vince nella categoria dei 48 kg pesando 8 kg in meno , non ci sono parole . Marcello terzo recrimina per  il primo match , poi ne vince tre per ippon , Francesco alla sua ultima gara da Cadetto arriva secondo e mostra tanta qualità , Marco , non si sa il perché , ma  ha deciso di impegnarsi solo in gare che contano ed arriva terzo . Appuntamento ad Ostia per il prossimo weekend.

Per le foto cliccare qui 

PhotoCollage_20191124_145316391

Domenica 24 Novembre 2019 il Judo Club Inoue ha schierato 4 atleti in una gara pressoché amichevole ma utile per disputare incontri con atleti diversi da quelli che si trovano abitualmente nella propria  palestra .Gara ben organizzata e con i tempi rispettati . Buoni i risultati , Federico e Clara arrivano secondi , Gabriele e Matteo terzi , bravi e complimenti ai miei ragazzi . Appuntamento a Bologna per il prossimo Weekend .
Tutte le foto le trovate qui

IMG-20191117-WA0002

Domenica 17 Novembre a Giaveno si sono svolte le qualificazioni valide per le  finali dei campionati italiani che si disputeranno il 7 dicembre ad Ostia . Il Judo Club Inoue ha qualificato due atleti su tre partecipanti . Prima citazione per Lombardino che si classifica terzo e per il secondo anno di fila non riesce a passare contro avversari nettamente inferiori , la tensione gioca un brutto scherzo , Panizza nella stessa categoria arriva secondo , serietà ed impegno fanno la differenza , finali meritate . Pezzuto batte un avversario ostico e si qualifica per il secondo anno consecutivo , ormai una conferma .Continuo a sostenere che risultati di questo livello , ottenuti in condizioni non proprio agevoli rispetto ad altre società , non sono mai banali . Appuntamento ad Ostia

PhotoCollage_20191110_030847557

Partenza all’ alba per Judo Club Inoue che si reca a Varese per il trofeo internazionale Sankaku edizione 2019 . 3 medaglie su 4 partecipanti in una gara di alto livello direi che mi fanno trascorrere una domenica serena . Marco arriva 2° vincendo un incontro storico contro un bronzo agli ultimi campionati italiani di categoria , Asia batte un’olandese facendo il bis in finale , top class . Francesca vince 2 incontri su 4 in una categoria difficile dando tutto quello che aveva , Francesco cresce di gara in gara ed arriva quinto , ad un ragazzo che un anno fa era ricoverato in ospedale per un intervento delicato , non posso  chiedere di più e gli stringo la mano ringraziandolo.

Potrei raccontare tante cose di questa giornata , ma le emozioni le tengo per me e le condivido con i miei ragazzi , stanchi ma contenti in una gara vera dove non ci si risparmia e si arriva alla meta esausti dopo le botte prese e date .Alcuni mi dicono “chi te lo fa fare “,io rispondo che preferisco occupare il mio tempo cosi .

Per le foto cliccare qui

PhotoCollage_20191104_005302483

Edizione 2019 del Trofeo disputato ad Asti e ben organizzato .9 sono stati i partecipanti del Judo Club Inoue , visto il basso coefficiente di difficoltà 7 atleti , come si dice in gergo judoistico , sono andati a medaglia . Non hanno avuto la minima difficoltà Francesca , Emanuel ed Asia classificandosi primi . Denise si procura un fastidioso stiramento al retto femorale ed arriva seconda . Tommaso , Francesco e Marco autori di una buona prova e terzi classificati . Youssef e Marcello incappano in una giornata sfortunata . Appuntamento di cartello sabato prossimo a Varese  per una competizione decisamente di un altro spessore .

Per tutte le foto cliccare qui

PhotoCollage_20191020_095836899

Il JUDO CLUB INOUE ha partecipato con 9 agonisti e 9 pre agonisti all’ edizione 2019 della coppa città di Torino disputata al PalaRuffini . Non mi sento di commentare i risultati dei miei atleti perché passa tutto in secondo piano rispetto alle notevoli note negative rilevate durante una lunghissima e logorante giornata di gara , iniziata alle 8 del mattino e conclusa alle 20.30 di sera per i più fortunati . Direi che un bambino di sei anni che si pesa alle 13.30 ed il primo incontro lo disputa alle 17.30 si commenta da solo , genitori che dopo ore ed ore di attesa snervante continuano a chiederti quando combatterà il loro figlio si commenta da solo , le espressioni dei bambini stanchi e stufi di aspettare il loro turno sono la nota peggiore di una competizione in cui se l’attesa è fisiologica tutto ci può stare , se l’attesa è infinita No. La cosa peggiore è che nelle nostre palestre nei giorni post gara la faccia ce la mettiamo noi allenatori , per convincere i genitori che la gara dopo andrà meglio la faccia ce la mettiamo sempre noi allenatori , tutto questo non fa bene al judo , soprattutto perché qualcuno vive di questo , e certe esperienze fanno sì che l’anno dopo non si rinnovino tutte le iscrizioni .Per cui mi sento di scusarmi con i genitori che hanno portato i loro figli , sperando che certe situazioni non si verifichino più . Un consiglio che mi sento di dare a qualcuno è quello di farsi un po’ di scrupoli quando si dirige un incontro senza pensare di sapere più degli altri mostrando una supponenza che renderebbe irritante anche il Dalai Lama . Detto questo direi che i veri eroi sono stati i presidenti di giuria che si sono presi la briga di fare il più in fretta possibile per accontentare tutti , hanno un ruolo non facile . Sono stati bravi e pazienti anche gli ufficiali di gara ( quelli modesti ) eccetto qualche rarissimo caso , persone capaci di sbolognarsi ore ed ore sul tatami cercando di sbagliare il meno possibile , anche loro sono umani . Ringrazio di cuore Marco , Denise , Asia , Tommaso e Francesco che nonostante abbiano terminato la loro gara si sono fermati per aiutarmi con i più piccoli , questo è il JUDO CLUB INOUE , un gruppo unito davvero , è inoltre una risposta a chi , in certi esami , ostenta 50 e più anni di judo a discapito della loro giovane età per avere 5 minuti di celebrità nella sua vita e farsi dire bravo .

Per le foto della gara cliccare qui

smart

Sono orgoglioso di comunicare la promozione al grado di cintura nera 1° Dan della nostra atleta Salla Denise. Ci sarebbero tante cose da dire sulla mia preziosissima atleta , il cammino per arrivare a questo traguardo è stato lungo e faticoso . Quando consegni la cintura nera ad una tua atleta e vedi il suo sorriso ti rendi conto del tempo che passa , ma soprattutto hai la speranza che il tuo judo possa essere tramandato alle generazioni future , sono sicuro che una persona che ormai non c’è più direbbe ” il 1° Dan non è un punto di arrivo bensì un punto di partenza ” , quando è successo a me sbuffavo perché ero giovane , adesso capisco e cerco di trasmettere gli stessi valori . Grazie Denise .

L’ASD JUDO CLUB INOUE DA IL BENVENUTO A TUTTI I SUOI ATLETI PER LA STAGIONE SPORTIVA 2019 – 2020 PRESSO LA SCUOLA “ N. TOMMASEO” IN VIA DEI MILLE 15 A TORINO

images1K3OSWF6

ORARI DEI CORSI :

Lunedì ore 18 – 19.30 scuola Tommaseo

Martedì ore 16.30 – 18 scuola Tommaseo

Mercoledì ore 18 – 19.30 scuola Tommaseo

Giovedi ore 16.30 – 18 scuola Calvino

Venerdi ore 16.30 – 18 scuola Tommaseo

Venerdì ore 18 – 19.30 scuola Tommaseo

ATTENZIONE :

Le lezioni inizieranno Mercoledì 11 Settembre per proseguire venerdì 13 settembre

Il regolare svolgimento delle lezioni comincerà da lunedì 16 settembre e proseguirà con gli orari sopra elencati , fatta eccezione per la scuola Calvino in cui le lezioni inizieranno giovedì 3 Ottobre.

Per i nuovi iscritti le porte si apriranno con delle lezioni di prova il:

Martedì 24 settembre ore 16.30 – 18 scuola Tommaseo

Giovedi 26 settembre ore 16.30 – 18 scuola Calvino

Venerdì 27 settembre ore 16.30 – 18 scuola Tommaseo

Per qualsiasi informazione contattare L’ Allenatore Mazzer Roberto al numero 338 7470709

VI ASPETTIAMO NUMEROSI