Archives

All posts for the day Aprile 19th, 2016

IMG_3965

 

Domenica 17 aprile 2016 il Judo Club Inoue ha partecipato con ben 37 atleti al 2° Trofeo Jigoro Kano che si è disputato al palazzetto ” Le Cupole ” a Torino.Ci sarebbero tante cose da dire,ma la prima in assoluto è l’orgoglio che ho nello scrivere la soddisfazione che mi hanno dato i miei atleti nell’ottenere questo risultato di prestigio.Ricordo sempre che siamo una società , rispetto ad altre compagini ben più quotate ,  che si allena nella palestra di una scuola e che tutte la lezioni ci montiamo i tatami per poter svolgere gli allenamenti che raccolgono peraltro tutte le categorie di età con le difficoltà che ne conseguono. Detto ciò passiamo alla parte più importante ovvero ai risultati,primi classificati nella gara a squadre riservata agli Esordienti B con 6 eroi che hanno vinto una finale in cui è stato deciso tutto nell’ultimo incontro con un ippon a pochi secondi dalla fine,primi classificati nella gara a squadre categoria ragazzi con altri cinque gladiatori che hanno battuto tutte le compagini trovate contro,anche qui una finale vinta all’ultimo combattimento con un palazzetto in cui c’era un tifo da stadio,seconda società classificata su quaranta presenti alla gara.Cosa si può pretendere di più?

I primi e doverosi ringraziamenti vanno alle società che hanno dato un grosso contributo al conseguimento delle vittorie nella gara a squadre.

Il  Jigoro Kano Torino ci ha prestato Cristian , bravissimo , negli esordienti B , i Dragoni di Santena e l’ amico Giorda ci ha concesso Stefano ( detto ” riccio ” ) una vera macchina da guerra,grazie di cuore.

La formazione degli esordienti B era così composta : Salman , Cristian , Boano (sostituito poi da Boulak ) , Caruso e Maccione

La formazione dei Ragazzi era così composta : Lombardino , Fascia , Cai , Stefano ( riccio ) , Pezzuto

Hanno partecipato alla gara individuale i seguenti atleti : nella categoria Bambini B Dragone T. , Amprino e Cinti . Nella categoria Fanciulli : Giovine Anita,Insalaco,Picolato,Di santo, Accati, De pace,Lo sciuto, Bruno , Bondor , Sori D. , Boggia e Chirianu. Nella categoria ragazzi : Giovine Agata , Boano V. , Lombardo M. , Fascia , Martini , Vacca , Panizza , Fierro , Cai , De biasi , Dragone L. , Sori P. , Pezzuto , Salman M..Negli Esordienti : Caruso , Lombardo F. , Boulak , Salman A. , Boano G. , Maccione , Gandiglio . Nei cadetti ha partecipato Ramirez Ivan .

Non me la sento di citare qualcuno in particolare perchè in una giornata cosi lunga e faticosa sono stati tutti bravissimi e capaci di far ottenere alla società un risultato di notevole valore , per cui mando un messaggio a tutti i genitori che hanno accompagnato i loro figli dicendo di essere orgogliosi per cosa hanno fatto i loro ragazzi.

Passando ai ringraziamenti comincio con chi ha partecipato la prima volta ad una gara , ci vuole coraggio e l’ hanno dimostrato , ringrazio inoltre la pazienza ed il tempo investiti dai genitori . Grazie al primo coach di giornata Myryam , preziosissima . Maccione Marco eroe di giornata , ha dimostrato un vero spirito di gruppo , così come Youssef , Francesco e Carola , senza i quali non avremmo potuto raggiungere il traguardo tanto ambito  . Il Judo è anche questo .

Per le foto cliccare qui