Il judo club inoue ha partecipato alla Turin Cup 2016 con 16 atleti posizionandosi al 15° posto su 69 società partecipanti , buon risultato . La gara si è svolta in due giornate , visto l’elevato numero di partecipanti , con la partecipazione di alcune delegazioni straniere , una russa ed una francese che hanno reso la competizione sicuramente di un livello più alto . Detto questo faccio i complimenti all’organizzazione per avere rispettato i tempi e per aver premiato tutti partecipanti , sono particolari che aiutano il judo piemontese a crescere e ad invogliare i genitori nel portare i loro figli alle gare . Purtroppo non posso dire la stessa cosa di un settore che , a causa solamente di alcuni elementi , ritengo un po’ in difficoltà , più che altro per una scarsa conoscenza del judo e dei regolamenti , con permesso ai tecnici di parlare durante tutto l’incontro oppure di commettere sbagli più marchiani nelle valutazioni . Sembra proprio che alcuni non vedano judo per tutta la settimana e poi si cimentino nell ‘ avventura della gara sperando nella buona sorte , non è così che si migliora . I miei complimenti vanno al commissario gara che si è impegnato al massimo nel limitare i danni e nel stemperare la tensione quando era il caso , un ruolo non facile ma svolto ottimamente . L’ultima annotazione va all’arroganza , che grazie a Dio non ci appartiene , di alcune società e dei rispettivi genitori dei ragazzi , ribadisco il concetto che al judo club inoue appartengono valori come l’amicizia e lo spirito di gruppo , senza per forza che la vita dei ragazzi dipenda dai risultati ottenuti , fieri di distinguerci per questo e di non appartenere a determinati gruppi sportivi . Come sempre ringrazio i genitori che hanno accompagnato i loro figli , la mia preziosa aiutante Carola , Renato Vinassa e Gialuigi Giorda che con i loro prestiti ci hanno permesso di partecipare alla gara a squadre .
RISULTATI DELLA GARA
Salman Ali 5° class. , cede in semifinale dopo un’ottima prova
Caruso Lorenzo 5° class. , cede contro un avversario di notevole valore , bravo
Maccione Marco 2° class. , per tutti primo visto il furto subito per incompetenza arbitrale .
Fascia Francesco 1° class. , tre vittorie e tre ippon , bravissimo .
Di santo Asia 1° class. , tre incontri vinti con manifesta superiorità .
Lombardo Marcello 2° class. , bravo nonostante in giornata no , ottimo atleta .
Tsafack Kashmire 3° class. , secondo posto perso per distrazione , ottime potenzialità
Panizza Tommaso 1° class. , in giornata sì , tre vittorie mai in discussione
Pezzuto Emanuel 1° class. , due vittorie nette , bravissimo
Salman Myryam 1° class. , categoria difficile portata a casa con determinazione
Sori Pietro 3° class. , una bella vittoria e due incontri persi , bravo e determinato comunque
Sori Davide 3° class. , in giornata no dopo una lunga attesa , non rovina di certo le belle prove disputate precedentemente
Martini Gabriele 3° class. , secondo sfiorato per un soffio , in netto miglioramneto
De biasi Lorenzo 2° class. , ottima prova frutto di impegno negli allenamenti
Cai Angelo 2° class. , migliore atleta della giornata , determinazione e coraggio da vendere
Rodrigo Picolato 2° class. , rendimento costante , si impegna in tutti gli incontri .
Nella gara a squadre sconfitta per 5 combattimenti a zero con la squadra di Frascati nettamente superiore e sconfitta contro la quotata formazione di Settimo per 3 combattimenti a 2 , vittoria sfiorata per pochissimo , bravi tutti .
Per le foto cliccare qui