News
Sabato 9 e domenica 10 Novembre si sono svolti a Riccione i Campionati Nazionali CSEN , Il JUDO CLUB INOUE nella sua seconda uscita agonistica del secondo semestre ha partecipato con 9 atleti ottenendo 6 medaglie . Purtroppo la lunga astinenza dalle gare ha fatto la differenza , soprattutto negli ultimi anni questo sport sta diventando sempre più oneroso e professionistico , per cui diventa impossibile partecipare a tutte le competizioni . Detto questo nei due giorni si è distinto Cesare che disputa 5 incontri e si classifica al quinto posto più che meritato . L’eroe della domenica è stato Youssef che dopo la gara è subito partito per accompagnare a casa i suoi compagni non badando alla stanchezza e soprattutto alla fitta nebbia che ha seguito le nostre auto quasi fino a Torino . Il bello di queste trasferte è vedere l’unione del gruppo che con tanta fatica ho creato , tutti aiutano tutti , penso che il judo sia anche questo .
Per le foto cliccare qui
Domenica 19 maggio , finalmente in una giornata caldissima , ci siamo recati a Novi con 14 atleti . Competizione organizzata dall’amico Parodi , purtroppo la concomitanza con la gara di Genova ha fatto sì di che il livello di difficoltà si sia abbassato notevolmente. Per il resto , alcune palesi disattenzioni hanno compromesso gli esiti di alcuni incontri , complimenti ai miei atleti che hanno reagito da veri judoka senza esagerazioni comportamentali .
Grazie allo sforzo dei miei ragazzi con 6 ori , 5 argenti e 2 bronzi , abbiamo vinto la coppa come 5 società classificata . Prossimo Week end destinazione Scandicci ( FI ).
Per le foto cliccare qui
Difficile riassumere in breve due giorni di gare “imprigionati ” dentro il palazzetto di LEINÌ. Il Judo Club Inoue si è presentato con 13 atleti . Sabato in 6 si sono dati battaglia ma solo Chiara ha guadagnato un ottimo secondo posto con tre vittorie per poi cedere meritatamente in finale . Tommaso combatte bene in una categoria di peso non adatta a lui , Samuele dominato dalla tensione . Nei più grandi non vince nessuno ma il livello era alto , sicuramente si poteva fare meglio . La domenica nei più giovani si distingue Filippo con l’unico primo posto , eroico il combattimento finale . Nina e Giovanni mantengono le premesse ed arrivano secondi con merito . Celeste ed Ettore continuano a migliorare e si guadagnano anche loro l’argento . Prima gara per Leonardo e Greta , piccoli ma tosti , soprattutto coraggiosi .
Chiudo soddisfatto non tanto dei risultati ma per il sudore versato dai miei ragazzi negli allenamenti, questo fa si che non si perda mai . Purtroppo alcuni pensano ad usare i ponti delle festività per far saltare giorni di lezione sia a scuola e figuriamoci a judo , per cui ringrazio i genitori che ci credono davvero .
Grazie ai miei ” fidi scudieri ” Youssef e Francesco , sempre con me e pronti a seguire i più giovani , da piccoli vi aiutavo io mentre adesso è il contrario, questo è il Judo.
per le foto cliccare qui