Archives

All posts by admin

Domenica 13 aprile abbiamo schierato 9 partecipanti al randory day ottimamente organizzato dal nostro Comitato Regionale .
Si distinguono i 3 primi posti di Gabriele , Pietro e Thomas . Gli ultimi due alla loro prima gara hanno vinto 3 incontri dimostrandosi attenti al lavoro svolto in palestra e soprattutto ai consigli di Francesco che non si è mai risparmiato . Ettore arriva secondo cedendo solo ad un avversario . Federico , Celeste , Benedetta e Leonardo devono ancora maturare . Greta raccoglie poco nei risultati ma sfodera una buona prestazione , sicuramente utile per il futuro .
Settimana prossima finalmente il meritato riposo , anche perché successivamente ci aspettano Napoli e Riccione
per le foto cliccare
Randori Day aprile 2025 – Judo Club Inoue
Sabato 12 aprile il Judo Club Inoue si è presentato con 4 atleti allo stage della Campionessa Ucraina Daria Bilodid organizzato dalla Sankaku Judo Como .
Allenamento utile perché ha fatto vedere i suoi cavalli di battaglia e si è dimostrata molto disponibile nelle spiegazioni delle tecniche .Grazie ai miei esordienti che hanno risposto presente dimostrando entusiasmo
per le foto cliccare
Stage Bilodid 2025 – Judo Club Inoue
Impresa del J. C. Inoue che sabato 5 aprile qualifica tre atleti per le finali di Coppa Italia A2 che si disputeranno a Napoli . Aggiungo , senza vergogna che il risultato è avvenuto nella stagione peggiore per i tanti infortuni e per delle prestazioni negative , questo è il bello del judo . Emanuel si qualifica la seconda volta in un mese vincendo due incontri , Viola azzecca una gara quasi perfetta portando a casa tre match su quattro , Youssef dopo tanti sacrifici raggiunge la sua prima finale in carriera . Nina e Giovanni veri eroi di giornata , si classificano terzi al Trofeo Coni , prova ingiudicabile vista l’attesa di quasi 5 ore prima di disputare un incontro , bravi e silenziosi senza mai lamentarsi per la lunga attesa . Ringrazio il mio collaboratore Francesco sempre più punto di riferimento per tutti , così come Chiara che pur non potendo combattere ha voluto esserci .
Ps : per rispondere a dei miei amici posso affermare che questa volta sono stato fortunato io , altre volte è toccato a me recriminare , ma il problema è ” la supponenza di chi in realtà non sa ”
per le foto cliccare
Qual .C.I. A2 , Trofeo Coni 2025 – Judo Club Inoue
Sabato 22 marzo 2025 il JUDO CLUB INOUE si è recato a Pavia con 3 esordienti A , buona prova di tutti i miei atleti che sono andati a medaglia vincendo con merito i loro incontri . Nina 2° classificata ed in gran forma cede solo in un combattimento , Giovanni fa il suo e vince l’incontro valido per il bronzo , Filippo vince 3 match su 4 ed anche lui arriva al bronzo dimostrando un buon judo.Per i miei agonisti prossimo appuntamento a sabato 5 Aprile per una competizione sicuramente di un livello superiore .
Per le foto cliccare
Pavia 22 marzo 2025 – Judo Club Inoue
Edizione 2025 della Turin Cup purtroppo senza la presenza del Maestro Incarnato , ma ben organizzata dalla sua società la Crono Sport . Il Judo Club Inoue si presenta con tre agonisti , ormai sempre meno rispetto alle passate stagioni , per cui ringrazio chi continua a crederci e “tiene in piedi la baracca ” , il judo racchiude tante cose e richiede altrettanti sacrifici , più passa il tempo e sempre meno sono disposti a farli . Viola 3° classificata dopo una prova opaca , Emanuel 2° fatica in una categoria non sua , Cesare esce al primo incontro per mancanza di esperienza . Prossimo appuntamento Sabato 22 a Pavia con gli Esordienti A
Per le foto cliccare
Turin Cup 2025 – Judo Club Inoue

Sabato 1 marzo Pezzuto , solo nella categoria oltre 100 kg si qualifica per le finali di Andria , Viola , pur impegnandosi , cede nei due incontri e rimane a casa , nei campionati regionali riservati agli esordienti A Giovanni vince due incontri per poi cedere nei due successivi , l’ingenuità e la poca convinzione l’hanno fatta da padrone , Nina vince il bronzo con tante difficoltà .Grazie per il supporto di Francesco alla prima esperienza da tecnico . Prossimo appuntamento domenica prossima a Settimo per il Trofeo Italia

Trasferta in Toscana per il Judo Club Inoue che con 4 atleti totalizza due secondi posti e due ori in una gara utile per mettere combattimenti nelle gambe in vista di impegni ben più di alto livello .Eroe della giornata Giovanni che disputa la finale alle 20.30 dopo che il suo peso era terminato alle 16.30 , nonostante questo disputa un incontro perfetto avendone già vinti due in precedenza, purtroppo la poca lucidità di chi ha diretto la disputa ha fatto sì che Giovanni perdesse immeritatamente.
Dopo poche ore di sonno , la domenica mi sono presentato a Leinì con 5 atleti per la gara dei più piccoli , tolto qualche raro caso erano tutte nuove leve alla prima esperienza. I risultati, Benedetta esclusa ( 1° classificata ) , non sono purtroppo arrivati , nei tempi d’oro andavo a questo tipo di gare con più di 15 atleti , adesso bisogna sapersi accontentare, del resto nel judo come nella vita ci vuole pazienza.

Per le foto cliccare qui

Chiusura della stagione 2024 dedicata ai più giovani con il Gran Slam di Natale , dieci i partecipanti del Judo Club Inoue , tutti all’altezza dei combattimenti disputati , hanno lottato per conquistare la miglior posizione del podio , alcuni ci sono riusciti mentre altri ce l’hanno messa tutta , nel complesso la prestazione della squadra è stata più che soddisfacente , la cosa che conta maggiormente è vedere il sorriso a fine competizione dei miei giovani atleti , si stanno creando delle buone premesse in prospettiva futura . Grazie ai genitori ed ai miei due collaboratori tecnici Tommaso ed Emanuel che hanno sacrificato la loro domenica per chiudersi dentro un palazzetto con me per seguire attentamente i loro compagni di palestra più giovani .
Per le foto cliccare qui
Edizione dei campionati regionali 2024 più simile ad un allenamento regionale tra amici che ad una competizione reale .Gara povera di atleti e snobbata da parecchie società . Forse la scelta della data non è stata proprio azzeccata .Non si capisce come sia possibile che , nonostante il numero esiguo di yunior e senior il peso sia iniziato alle 14 per terminare alle 15.30 ed i miei atleti abbiano tirato alle 18 , non si capisce come nella categoria dei 60 kg , l’unico atleta a non aver vinto un incontro ( se non uno per abbandono ) si sia classificato al secondo posto nei confronti dell’atleta che in realtà l’aveva battuto in breve tempo ed in realtà si è classificato terzo, non si capisce il perchè di una negazione ad una richiesta per la disputa di due incontri amichevoli , visti i tatami a disposizione e soprattutto gli atleti . Abbiamo chiuso in ” bellezza” con la sfortunata rottura del legamento crociato di Francesco , atleta modello e mio collaboratore tecnico , esempio per tutta la mia società , purtroppo la lunga attesa fuori dal CTO , erano quasi le 23.15 , non ha dato l’esito sperato ma quello previsto , pazienza , mi sono rialzato due volte io e ce la farai anche tu , ne sono sicuro .I risultati direi che sono inutili , e soprattutto non reali , per cui va bene così .
Sabato con i grandi e domenica con i più piccoli il Judo Club Inoue ha partecipato in quel di Asti al trofeo Balladelli riservato a tutte le categorie d’età , gara lunghissima . Sabato non abbiamo raccolto molto , fatta eccezione per Viola che , nonostante un infortunio , si classifica al 5° posto in una categoria complicata e direi la più competitiva della gara visto il livello delle partecipanti al limite dei 52 kg . Francesco ed Emanuel ci provano ma con scarsi risultati .
La domenica nettamente meglio con Chiara e Nina che arrivano seconde anche se il primo posto l’hanno perso entrambe per ingenuità colossali .Citazione particolare per Giovanni che si classifica primo con pieno merito dimostrando una netta superiorità, bravissimo .
Per le foto cliccare
http://www.judoclubinoue.com/Foto/thumbnails.php?album=210